Biblioteca Informatizzata dei Libri di Famiglia (BILF)


La Biblioteca Informatizzata dei Libri di Famiglia (BILF) è il frutto di una pluriennale ricerca sui “libri di famiglia”; BILF è solo una parte dell’Archivio dei Libri di Famiglia (ALF), ospitato presso il Dipartimento di Studi Filologici, Linguistici e Letterari della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “Tor Vergata” dall’insegnamento di “Critica letteraria” del prof. Raul Mordenti, responsabile del progetto.
La ricerca è stata accompagnata per molti anni dal bollettino “LdF. Bollettino della ricerca sui Libri di famiglia” che vive ora esclusivamente in formato elettronico ed è consultabile on line gratuitamente come sezione della rivista on line “Testo e Senso.
Nel sito potete trovare lo schedario dei manoscritti e maschere di ricerca sulle edizioni, labibliografia critica, tesi di laurea e riproduzioni.
NB: Per ottenere l’elenco completo di tutte le voci delle diverse maschere di ricerca è sufficiente effettuare la ricerca inserendo solo un * in uno dei campi della ricerca.

Cosa ne pensi?