Bibliostoria

Novità in biblioteca, eventi e risorse web interessanti per la storia

Biblioteca Informatizzata dei Libri di Famiglia (BILF)

Lascia un commento


La Biblioteca Informatizzata dei Libri di Famiglia (BILF) è il frutto di una pluriennale ricerca sui “libri di famiglia”; BILF è solo una parte dell’Archivio dei Libri di Famiglia (ALF), ospitato presso il Dipartimento di Studi Filologici, Linguistici e Letterari della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “Tor Vergata” dall’insegnamento di “Critica letteraria” del prof. Raul Mordenti, responsabile del progetto.
La ricerca è stata accompagnata per molti anni dal bollettino “LdF. Bollettino della ricerca sui Libri di famiglia” che vive ora esclusivamente in formato elettronico ed è consultabile on line gratuitamente come sezione della rivista on line “Testo e Senso.
Nel sito potete trovare lo schedario dei manoscritti e maschere di ricerca sulle edizioni, labibliografia critica, tesi di laurea e riproduzioni.
NB: Per ottenere l’elenco completo di tutte le voci delle diverse maschere di ricerca è sufficiente effettuare la ricerca inserendo solo un * in uno dei campi della ricerca.

Annunci

Autore: Bibliostoria

Biblioteca di scienze della storia e della documentazione storica Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, 7

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...