Bibliostoria

Novità in biblioteca, eventi e risorse web interessanti per la storia

Chinese Public Health Posters

Lascia un commento


Chinese Public Health Posters è la mostra virtuale della collezione acquisita e resa disponibile sul web dalla National Library of Medicine. Si tratta di una vasta raccolta di materiali della sanità pubblica cinese: settemila risorse iconografiche prodotte dai primi del Novecento fino alla recente SARS.
La collezione comprende una vasta gamma di materiali: manifesti, bollettini sulla salute, giornali, dipinti, pubblicità farmaceutica, calendari, scacchi, giochi per bambini, puzzle sui temi della salute, carte da gioco sulla SARS, diapositive, negativi, fotografie, nonché libri e riviste. Questi materiali presentano interessanti rappresentazioni visive della politica sanitaria che si intreccia alla vita politica, sociale, economica e militare cinese.
Attinge a questa stesso patrimonio iconografico cinese la mostra virtuale Health for the People della NLM che analizza il periodo che va dagli anni ’50 agli anni ’70. Ai poster digitalizzati si accompagna anche una breve ma efficace presentazione.

Autore: Bibliostoria

Biblioteca di scienze della storia e della documentazione storica Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, 7

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...