Bibliostoria

Novità in biblioteca, eventi e risorse web interessanti per la storia

Fondo BIF (“Biblioteca Internazionale del fanciullo) della Biblioteca statale Antonio Baldini

Lascia un commento

Il Fondo BIF della Biblioteca statale Antonio Baldini, sigla corrispondente alla sua originaria denominazione “Biblioteca Internazionale del fanciullo”, comprende attualmente più di 4500 volumi di letteratura per l’infanzia, quasi tutti illustrati, provenienti da 59 paesi di tutto il mondo, in più di 40 lingue. Il numero delle opere catalogate ad oggi in SBN è di 4421 unità.
Proprio in considerazione della particolarità dei volumi, quasi tutti riccamente illustrati, si è proceduto, oltre che alla catalogazione, anche alla loro digitalizzazione: al momento sono stati sottoposti a scansione digitale 2035 volumi, appartenenti a 19 sezioni del Fondo: Italia, Bulgaria, Cecoslovacchia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Polonia, Spagna, Argentina, Bolivia, Canada, Cile, Colombia, Cuba, Messico, Perù, Stati Uniti, Australia e India.
Potete fare una ricerca nel catalogo e contestualmente, se si tratta di un volune digitalizzato, si aprono a destra due immagini in formato preview, che riproducono la copertina e il frontespizio, espandibili a schermo intero: sotto le due preview si trova il link con le immagini che consentono a loro volta ingrandimenti e riduzioni.

Annunci

Autore: Bibliostoria

Biblioteca di scienze della storia e della documentazione storica Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, 7

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...